Digital PR

CHI SIAMO..

Offriamo una varietà di servizi ai nostri clienti

Le Digital PR sono  attività svolte prettamente  online, atte a  promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di un'azienda o di un'organizzazione attraverso relazioni digitali. Oggi gli utenti recensiscono e commentano  ogni tipo di prodotto e/o servizio questo, genera una relazione, tanto da aumentare la conoscenza in rete del brand.  Di fatto il pubblico di riferimento di queste relazioni pubbliche non è più il giornalista e gli altri professionisti (shareholders, manager, dipendenti, fornitori, giornalisti, banche, enti governativi), ma anche clienti ed utenti finali, tutti coloro che scrivono e commentano online e che hanno la capacità di influenzare in qualche modo l'utenza: opinion leader, community manager, blogger, gestori di profili e utenti rilevanti dei social network. Il comunicatore, che una volta informava gli utenti attraverso i media, oggi lavora online e interagisce con gli stessi, consigliando, recensendo o semplicemente proponendo un prodotto e/o servizio. La figura del Digital Pr  si avvicina molto a quello del marketer, tanto è vero che è difficile delimitare gli ambiti di competenza delle Digital PR e del Digital Marketing. L'obiettivo resta comunque quello di diffondere e far circolare notizie corrette e positive per il prodotto, servizio, progetto o evento che si vuole promuovere. Per dirla con Andy Sernovitz “Il marketing del passaparola consiste nel guadagnare raccomandazioni positive". Le aziende che usano le Digital PR sono primariamente quelle che vendono i propri prodotti o servizi online e quelle che si occupano di moda, tecnologie, spettacolo e divertimento, alimentazione e benessere.

DIGITAL PR

Il PR Manager, attraverso le attività di promozione, valorizzazione e tutela dell’immagine di chi rappresenta, con le sue nuove competenze e i nuovi strumenti a disposizione, diventa una figura strategica all’interno della realtà aziendale, in grado non solo di supportare il lavoro sull 'immagine ma, insieme al marketing e al commerciale, di identificare le nuove strategie da mettere in atto, in questo nuovo scenario, soprattutto in funzione delle mole di dati che si trova a gestire.

DIGITAL MKTG

Il PR Manager costruisce la comunicazione destinata ai media e al pubblico e si prefigge di creare, accrescere e valorizzare l’identità aziendale corporate e del brand. Si occupa perciò di una Corporate Identity ( per le aziende) di brand identity ( Per il marchio) di personal bandring ( per i personaggi) e trasversalmente di awareness. Crea contenuti e coordina l’immagineaffinché sia sempre coerente con ciò che la caratterizza.

UFFICIO STAMPA

Attraverso l’attività di ufficio stampa, il PR supporta  l’azienda con una comunicazione integrata precisa e puntuale, creando presentazioni, media kit, identifica delle notizie di settore in cui inserire l’azienda e scrive testi efficaci per il web, per il content marketing, non parliamo di un  ufficio commerciale, quindi non fa attività di vendita di servizi e/o prodotti, si occupa di inserire  l’azienda in un circuito di relazioni di valore, ( anche con investitori e sponsor).

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Vuoi aumentare i tuoi clienti? Fallo con un SMS, uno strumento facile ed intuitivo che ti permetterà di poter raggiungere tanti nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti e di aumentare le vendite!Con poco avrai uno strumento da monitorare sempre! Ti forniremo user e password, carica la tua lista, carica il tuo credito ed invia sms o leading page, tutto con un click!
Il costo? solo cio che consumerai! La comunicazine è fondamentale per aumentare il tuo business!

9

Uffici dedicati

1150

Articoli pubblicati

21

Collaboratori interni

fatti conoscere online ed aumenta il tuo Business!

Dalla creazione dell'articolo alla promozione online, tutto gestito da Nozziamoci Magazine

Click on the background to close