BOTTEGA VERDE VINCITRICE ASSOLUTA DEL NETCOMM AWARD 2018

Attiva nella vendita on-line fin dal 1999 Bottega Verde ha costruito negli anni una vera e propria leadership nel settore dell’e-commerce beauty confermata anche dai numerosi riconoscimenti: Cosmetic Web Award, Miglior Negozio Web fino al più recente traguardo nel 2017 come miglior azienda italiana nella Cross Canalità, un premio quest’ultimo che riconosce la capacità di Bottega Verde di mettere il cliente al centro fornendo un’esperienza d’acquisto unica e distinguendosi come prima azienda italiana veramente omnichannel. Questo rappresenta il presente e il futuro di un’azienda impegnata a rispondere attivamente alle recenti tendenze dei comportamenti d’acquisto che vedono nell’e-store non solo piattaforma dove generare vendite ma luogo dove entrare in contatto con il brand, trovare informazioni rilevanti sul prodotto e qualificare la decisione di acquisto che può avvenire sia online sia nel negozio fisico più  vicino. La volontà di rendere sempre più integrata la sinergia tra sito e punti vendita è supportata dalla presenza di un’unica piattaforma di CRM che permette ad esempio al cliente di utilizzare la carta fedeltà in entrambi i canali. Inoltre anche la consegna è integrata: da quest’anno si può comprare sul web e ritirare il pacco senza spese aggiuntive direttamente in uno degli oltre 400 punti vendita bottega Verde. Oggi bottegaverde.it è gestito da un team digital composto da oltre 10 persone tra marketer, grafici e tecnici. Per il futuro Bottega Verde conta di incrementare ulteriormente gli investimenti verso l’e-commerce e continuando ad integrare l’esperienza di acquisto fisica ed online attraverso lo sviluppo di servizi mobile e customer-centrici. La giuria del premio, composta da esperti super-partes, esponenti di importanti realtà del mercato e-commerce, ha attribuito il premio di categoria e proclamato Bottega Verde vincitore assoluto come miglior sito di e-commerce italiano del 2018, fra oltre 73 candidature. Questa la motivazione del Premio: “Bottega Verde racchiude tutti gli asset che l’hanno resa l’eccellenza italiana; l’approccio omnicanale ha assunto un ruolo principale integrando in maniera vincente l’online con l’offline, forte attenzione al consumatore, costante innovazione di prodotto: sicuro e rispettoso della natura, e la forte attenzione all’internazionalizzazione che la vede protagonista anche fuori dai confini nazionali” La nostra volontà – ha affermato Benedetto Lavino AD di Bottega Verde – è di rendere sempre più integrata la sinergia tra sito e punti vendita, supportata dalla presenza di un’unica piattaforma di CRM che permette ad esempio al cliente di utilizzare la carta fedeltà in entrambi i canali. Da quest’anno inoltre, si può comprare sul web e ritirare il pacco senza spese aggiuntive direttamente in uno degli oltre 400 punti vendita Bottega Verde. Noi mettiamo il cliente sempre al centro e cerchiamo di fornirgli un’esperienza d’acquisto unica, anche distinguendoci come realtà italiana veramente omnichannel. Una storia tutta italiana, dove la natura è principio ispiratore di un modello globale di innovazione imprenditoriale applicata alla produzione, alla relazione con il cliente e al rispetto dell’ambiente. Noi di Nozziamoci Magazine, ci uniamo con affetto e stima all’intero staff di Bottega Verde per questo premio meritato, a testimonianza che l’imprenditorialità italiana, è un vanto per il nostro Paese e per chi guarda alla nostra economia dall’estero. Se l’articolo è stato di vostro gradimento, condividetelo su tutti i social, noi, ci vediamo alla prossima. 

Leave a Reply
Your email address will not be published. *

Click on the background to close